Parrucchiere per uomo Torino

parrucchiere uomo torino

Come prendersi cura dei capelli nel modo giusto? Con i giusti prodotti, che puoi acquistare anche da un parrucchiere uomo Torino e donna senza doverti rivolgere online.

Quante volte guardando i tuoi capelli li hai visti stressati, sfibrati e spenti? Magari osservandoli attentamente avrai anche notato delle doppie punte oppure avrai sentito la necessità di trovare una pozione magica che gli potesse ridare splendore e vita. In questo articolo andremo a scoprire quali sono i prodotti perfetti per la cura dei capelli e ti spiegheremo anche perché è sempre bene consultare un esperto come un parrucchiere uomo Torino prima di acquistare prodotti online, continua questa lettura e scopri tutto quello che c’è da sapere.

Quali prodotti scegliere?

Indipendentemente dal tipo di capelli devi sapere che per prenderti cura dei tuoi capelli shampoo e balsamo non sono sufficienti. Ci sono in commercio centinaia di prodotti differenti la soluzione ideale è quella di trovare il giusto mix di prodotti per te. Sebbene i capelli siano i tuoi non puoi farti una valutazione da sola è sempre consigliabile consultare un esperto che possa realmente valutare i tuoi capelli. In questo caso anche un parrucchiere uomo Torino può andare bene. Il parrucchiere analizzerà il tuo capello e ti saprà consigliare ogni prodotto giusto per te, anche lo shampoo più idoneo.

Se hai i capelli lisci…

Per quanto riguarda lo shampoo e il balsamo è bene puntare ad uno shampoo ad effetto lucentezza. Questo vi garantirà di avere sempre dei capelli luminosi e un colore pieno anche se è quello naturale. Una volta a settimana è necessaria una maschera per capelli idratante che dovrete applicare maggiormente sulle punte dei capelli.

Se hai i capelli mossi…

Se hai i capelli mossi sicuramente ti troverai ogni giorno a dover combattere con loro ecco perché è bene scegliere dei prodotti che ne migliorino la postura e la forma. A tal proposito dovrai scegliere uno shampoo e un conditioner adatti da utilizzare ogni volta che laverai i tuoi capelli. Una volta a settimana sarà necessaria una maschera in questo elasticizzante per rinforzare la tua chioma.

Se hai i capelli ricci…

In questo caso dovrai trovare dei prodotti adatti al tuo tipo di capello, sicuramente questo tipo di capello è quello che richiede maggiori attenzioni e cura nella scelta del prodotto. È consigliabile uno shampoo ed un balsamo ad azione idratante e ad azione definitiva. Una volta a settimana consigliabile una maschera per capelli adatta alle chiome ricce.

Consigli per tutti

Al di fuori della classica routine ci sono altre accortezze da utilizzare, ad esempio è sempre bene applicare un primer specifico prima di effettuare una messa in piega. Il primer serve a dare un tono al tuo look e a proteggere i tuoi capelli dal calore sia del phon che di eventuale piastra e ferri per capelli. Un altro consiglio è quello di adottare oli specifici come semi di lino, all’argan, olio di cocco che ti permettono di nutrire profondamente il capello. In commercio ci sono moltissimi brand al quale affidarsi sicuramente alcuni dei migliori sono R+Co, Olaplex, Alterna, l’Orèal Professionnel. Ricorda prima di acquistare un prodotto fatti consigliare dal parrucchiere uomo Torino o donna a seconda del tuo sesso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su skype
Skype